Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta
trend media
0039 339 4851007 info@immenhof.it Mappa

Vacanza escursionistica a Meranoda noi alloggiate nel posto giusto

Vacanza escursionistica a Merano: da noi alloggiate nel posto giusto
Volete andare a fare escursionismo a Tirolo nel Meranese? Esplorare i numerosi sentieri delle rogge o camminare lungo la passeggiata meranese e proseguire lungo il Passirio? Magari vi potreste spingere in quota sulle imponenti cime della regione? Indipendentemente da cosa avete in mente, per una vacanza escursionistica nei dintorni di Merano non potreste alloggiare in un posto più confortevole del nostro a Tirolo. Grazie alla posizione centrale del nostro Residence sul Monte San Zeno, la terrazza panoramica sopra la città termale, raggiungerete velocemente e senza troppe difficoltà tutte le località più particolari della regione. Ci troviamo infatti nelle immediate vicinanze dell’inizio della camminata Tappeiner Promenade e alle porte della passeggiata Kurpromenade: un inizio ideale per fare un giro di piacere, in cui conoscere i dintorni, camminando lungo sentieri orlati di fiori.

A due passi da casa in escursione a Tirolo e nel territorio meranese circostante

Quando si parla di fiori, consideriamo anche Castel Trauttmannsdorff, in posizione paradisiaca, con uno dei giardini botanici più belli non solo dell’Alto Adige, ma anche a livello internazionale. Si trova nelle nostre immediate vicinanze. Per fare un’escursione intorno a Tirolo invece potete andare lungo il sentiero panoramico nel cuore di uno scenario fantastico con profili montuosi, castelli e vigneti.  Anche questo itinerario è percorribile direttamente a piedi, uscendo dalla struttura. Andando in bus (fermata nelle vicinanze del Residence) sarete comunque estremamente flessibili, potendo rinunciare quindi alla macchina durante i vostri tour nel Meranese. Se doveste avere particolari richieste per le mete delle vostre escursioni, chiedeteci aiuto: saremo lieti di fornirvi consigli sugli itinerari da intraprendere durante la vostra vacanza escursionistica a Merano, che non troverete nella vostra guida turistica.

Esplorate prima il Meranese e poi tutto l’Alto Adige

Attorno a Scenna, Lagundo, Tel, Naturno, Marlengo, Lana, Caines e Rifiano si snodano incantevoli sentieri delle rogge, per le quali è proprio famoso il Meranese.  Uno è percorribile, partendo direttamente dal nostro Residence. Questo vi condurrà poi avanti verso l’Alta Via di Merano, amata dagli alpinisti. Con un po’ di condizione fisica potete intraprendete un tour giornaliero ai laghi di Sopranes nel Parco Naturale Gruppo di Tessa. L‘altipiano Merano 2000  nei pressi di Scenna non è solamente un’area sciistica di prima categoria, ma vi riserva numerosi sentieri escursionistici con un’imponente vista panoramica e tanti rifugi che attendono di farvi accomodare per una pausa. Anche gite giornaliere in altre regioni dell’Alto Adige come nelle Dolomiti, a Gardena o Funes, sull’Alpe di Siusi, nelle interessanti città di Bolzano e Bressanone, sul Lago di Garda, ma anche a Venezia, St. Moritz, Innsbruck o anche al Passo del Rombo che collega alla Ötztal sono facilmente gestibili, partendo da Merano.

Tirolo & Merano e dintorniVacanze attive & Opportunità di svago

La nostra regione di vacanze Merano e dintorni offre moltissime possibilità per organizzare il tempo libero in modo dinamico. La fioritura mediterranea in fase pre-primaverile, il delicato profumo dei meli in fiore in aprile, l’aria fresca estiva delle montagne a metà dell’anno, il profumo intenso della vendemmia e della raccolta delle mele in autunno. Ogni periodo dell’anno ha il proprio apice: appassionante, ricco di novità, invitante! A ciascuno viene proposta un’offerta sempre stimolante, in base ai singoli gusti e capacità di spesa.
Passeggiate

WandernNei dintorni più vicini e lontani. Venite a scoprire i panoramicisentieri escursionistici , o le dolci passeggiate alpine, i sentieri da trekking e gli avventurosi itinerari alpini con arrampicate e con la gioia di raggiungere la cima.

⇒ scuola d’alpinismo Merano

Bagni - nuoto

Laghi alpini di erba fresca & rigeneranti nuotate!

Baden - SchwimmenA chi è di passaggio nella regione di Merano e dintorni capita sempre di imbattersi in qualche zampillante ruscello alpino, imponenti cascate e laghi alpini con colori che variano dal verde agata al blu intenso. In piena estate, solo i veri coraggiosi e impavidi osano il salto nel Lago Lungo o in uno degli altri 11 Laghi di Sopranes nel Parco Naturale del Gruppo della Tessa. Decisamente più piacevole e benefico è invece il piacere di immergersi nella piscina dell’Immenhof o in una delle innumerevoli piscine pubbliche dei dintorni, come ad esempio l’ oasi del parco acquatico a Tirolo, l’ Acquavventura di Naturno, il Lido di Merano o la piscina all’aperto di Scena o quella di Lagundo. I nuotatori appassionati si recano alla Meranarena, dove gli ospiti possono trovare diverse vasche per allenarsi o dedicarsi al nuoto libero in tutte le sue specialità.

A pochi passi di distanza, 10 minuti a piedi dall’Immenhof, si trova l’apoteosi del piacere del bagno, con suoi 50000 mq di estensione, le Terme di Merano. Questa attrazione del benessere occupa 50.000m² con il grande parco a tema, un luogo unico di relax e tranquillità nel cuore della città di Merano. L’area balneabile delle Terme di Merano, con le sue 25 piscine (13 interne e 12 esterne) è costituita da vasche, vasche sorgenti, vasche a corrente, vasche di acqua calda e fredda oltre ad una vasca per percorso Kneipp.

⇒ Elenco delle piscine a Merano e dintorni

Sentieri delle rogge

WaalwegeLungo gli storici corsi d’acqua si snodano sentieri storici di cultura e natura, dettisentieri delle rogge. I nostri vantaggi: Tutti i sentieri delle rogge elencati di seguito sono percorribili tutto l’anno a piedi partendo dal nostro residence.

Procuratevi in loco, presso l’Associazione di Promozione Turistica di Tirolo la brochure “Passeggiare lungo le rogge” (prezzo indicativo ca. 3,50 €)

Altevie

HöhenwegeUn sentiero da non perdere è la Altavia di Merano, che circonda il Parco Naturale del gruppo del Tessa .

Passeggiate e camminate

Spazierwege und PromenadenSentiero Tappeiner, la passeggiata Gilf, la strada di Sissi fino ai Giardini Botanici del castello Trauttmansdorff, la passeggiata Falkner, il sentiero culturale verso Castel Tirolo e San Pietro, la strada delle mele e del vino – tutte nei vicini dintorni e facilmente raggiungibili a piedi.

 

Tour in bicicletta

RadfahrenAndare in bicicletta tra i profumati campi di frutta, lungo le dolci vallate o sulle tortuose strade dei passi… non manca niente!
La pista ciclabile Merano Val Passiria inizia praticamente davanti al residence. Nel caso non aveste la vostra bici, potrete tranquillamente noleggiarne una all’inizio della pista ciclabile.
La pista ciclabile Valle dell’Adige vi porta o in alto verso Malles (o verso il passo Resia) in Val Venosta o in basso a Termeno o Caldaro verso Oltradige-Bassa Atesina. Per raggiungere il luogo di partenza del tour in bici o per tornare a Merano alla fine del percorso potrete tranquillamente prendere il treno.
Il Passo del Rombo a 2.509m ed il Passo Palade a 1.512m sono entrambi tappe del Giro d’Italia – e si riveleranno particolarmente entusiasmanti per i ciclisti.

Mountain bike

MountainbikenCon energia e vivacità si parte, si attraversano i campi in stile cross-country, lungo le strade forestali o le vie delle malghe. Merano e dintorni, un vero paradiso per gli appassionati di bici. Per una sfida contro voi stessi, aspettatevi innumerevoli possibilità di altitudini, dislivelli e livelli di difficoltà lungo gli itinerari.

⇒ Tour in mountain bike a Merano e dintorni

Golf

GolfVoglia di una partita a golf sotto il sole dell’Alto Adige? – Pronti per il colpo d’inizio sul campo per i più esigenti!
Da febbraio a dicembre l’Alto Adige offre campi di golf di alto livello per i professionisti e gli appassionati.
Adagiato tra le vigne e i meli si trova il campo a 9 buche della tenuta Brandis del golf club di Lana
Per informazioni: www.golfclublana.it
Il golf club Passiria, con le sue 18 buche, si posa perfettamente e armoniosamente nel romantico paesaggio della Val Passiria, adatto sia per i principianti interessati sia al profilo sportivo di un buon giocatore.
Info: www.golfclubpasseier.com

Per informazioni sui Golf club in Alto Adige visitare il sito www.golfinsuedtirol.com

Equitazione

ReitenTutta la fortuna di questa terra viene dal dorso dei cavalli!

Avelengo, la patria dei cavalli avelignesi, è situata sul versante della montagna opposto rispetto all’Immenhof, “con vista diretta”.
La popolarità di questo cavallo “avelignese” sta nel suo particolare carattere, un riuscito incrocio tra svegli pony alpini locali con la rinomata bellezza e temperamento brioso di purosangue arabi.
Avelengo offre varie opportunità di dedicarsi all’equitazione grazie a numerosi maneggi, che propongono cavalcate guidate o giri su pony, lezioni individuali o di gruppo.

Al club ippico di Merano si possono scoprire molteplici razze e discipline equestri grazie all’ampliato maneggio..

⇒ Circolo Equestre Merano
Maneggio Sulfner
Ippodromo di Merano

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

bildergalerie holidaycheck wetter
galleria meteo
galery tripadvisor red rooster weather
bildergalerie holidaycheck tripadvisor roter-hahn wetter

You have Successfully Subscribed!

Footer – Anfragebox on scroll